giweather joomla module

Bollettino del centro operativo comunale della protezione civile 25 settembre 2020

Con riferimento ai dati trasmessi in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ATS, il Sindaco comunica che ad oggi, venerdì 25 settembre, il numero di casi acclarati di positività al virus Covid-19 sottoposti al regime di isolamento domiciliare fiduciario nel territorio comunale è pari a 14.

Altresì il numero di soggetti che, per aver avuto contatti stretti con i casi confermati di Covid-19, sono attualmente sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva, di cui all’art. 1, comma 2, lettera h del decreto legge n. 6 del 23.02.2020, è pari a 25.

Progetti di gestione di centri estivi 2020

Avviso pubblico per l’approvazione di progetti di gestione di centri estivi 2020 ed attivita’ ludico-ricreative ed educative per bambini/e ed adolescenti dell’età compresa tra 3 e 17 anni dpcm 17/05/2020.

Progetto Spiagge Sicure Estate 2020

Dai primi del mese di luglio è operativo lungo tutto il litorale del Comune di Sorso il progetto “Spiagge Sicure 2020”.

Corso gratuito sulle misure di sicurezza per il contrasto al Covid 19 negli ambienti di lavoro

webinarcovid19 icoLe misure di sicurezza sui luoghi di lavoro ai tempi del Covid-19: è questo l’attualissimo tema del webinar organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sorso in collaborazione con CNA Sardegna.

Venerdì 3 luglio, dalle 15:00 alle 17:00, i tecnici della prevenzione del servizio SPRESAL della ASL di Cagliari,  ATS Sardegna, saranno in collegamento web, coordinati dal segretario regionale del CNA Francesco Porcu per illustrare tutte le nuove misure di sicurezza da adottare nei vari ambienti di lavoro per contrastare la diffusione del Covid-19. Un incontro gratuito ed aperto a tutte le categorie durante il quale fare chiarezza sulle nuove normative e sui requisiti necessari per lavorare in sicurezza, a tutela dei lavoratori e dei clienti. L’iniziativa si colloca all’interno delle azioni che l’Assessorato alle Attività produttive di Sorso sta attuando a supporto degli imprenditori locali, con una serie di incontri formativi tematici relativi alle necessità del tessuto produttivo sorsense, soprattutto orientati a far luce sulle nuove disposizioni operative dettate dai DPCM nell’ambito dell’emergenza COVID-19. Iniziative necessarie – sottolinea l’Assessore Marco Greco – e fortemente richieste dagli operatori di settore, che sono parte di un percorso partecipato finalizzato all’analisi delle problematiche e delle esigenze, alla formazione ma anche alla condivisione di idee per un rilancio del tessuto produttivo locale con la creazione di una rete che, di concerto con l’Amministrazione possa offrire risposte e supporto anche in un periodo difficile come questo.

Partecipazione al lutto

banda luttoIl Sindaco Fabrizio Demelas, gli Assessori, il Presidente del Consiglio, i Consiglieri Comunali, i dipendenti del Comune di Sorso tutti partecipano con profonda commozione al lutto dei familiari, per la scomparsa dell’amato

Italo Santoni

Sindaco del Comune di Sorso dal 1965 al 1970.

Sorso, 08 Giugno 2020

Comuncazione di servizio

Iformazioni tributarieSi informa l'utenza che per qualsiasi chiarimento in merito ai tributi locali, è possibile contattare il numero 366 934 26 95, nei seguenti giorni e orari: LUNEDI - MARTEDI - MERCOLEDI ORE 9,00-12,00 GIOVEDI'ORE 15,00-17,00

 
 

Grande successo per il ritorno del mercato a Sorso

MercatoRionale icoUn altro segnale di ripresa delle attività a Sorso è arrivato venerdì 8 maggio con la riapertura del mercato rionale.  Gli ambulanti del settore ortofrutticolo, alimentare e vivaistico hanno occupato gli stalli tra la piazza del comune e Piazza Marginesu rispettando le disposizioni concordate insieme all’Amministrazione Comunale per il rispetto delle norme di distanziamento sociale. Un lavoro concertato nei giorni precedenti insieme al Comando della Polizia Municipale, ai rappresentanti dell’ ANA Sardegna (Associazione Nazionale Ambulanti), agli assessori alle Attività produttive Marco Greco, ai Servizi sociali e Polizia Municipale Francesco Sechi: attraverso un’attenta valutazione delle esigenze e delle criticità dovute al rischio di assembramenti è stato predisposto un dettagliato piano operativo tale da garantire: la definizione dell’area tramite transenne e il distanziamento di 2 metri tra i banchi, la presenza di percorsi obbligatori di accesso ed uscita all’area e la presenza di punti per la sanificazione delle mani predisposti dal Comune in aggiunta a quelli di cui si sono dotati i singoli ambulanti. A coordinare il tutto, i vigili della Polizia Locale ed i volontari del CISOM, i quali hanno supportato gli operatori dell’ANA e gli altri ambulanti nella gestione dei flussi nell’area mercatale ed il contingentamento delle presenze.

4 CONSIGLI PER LA SPESA AL MERCATO DI SORSO

MERCATO OK icoIl mercato di Sorso ritorna in città da venerdì 8 Maggio: saranno presenti gli ambulanti del settore alimentare, ortofrutticolo e vivaistico. L’Amministrazione Comunale insieme alla Polizia Municipale e ai rappresentanti degli ambulanti ha definito in questi giorni la distribuzione degli stalli e le regole di accesso al mercato, in modo da evitare assembramenti e consentire ai commercianti di operare in sicurezza e ai clienti di poter effettuare i propri acquisti senza rischio alcuno. Una prima giornata, fortemente voluta da questa amministrazione, che comprende l’importanza del mercato per i suoi cittadini, sulla quale verranno testate le misure da adottare nelle prossime settimane, quando verranno sbloccate ulteriori categorie merceologiche e il numero di banchi sarà superiore. L’invito, a tutta la cittadinanza è quello di rispettare le indicazioni che verranno fornite e le semplici regole presenti in questa immagine, affinchè questa giornata segni un altro piccolo passo verso la ripartenza.

Litorale veduta
Parrocchia di Santa Monica
Stagno e ginepreto di Platamona
Festa della Madonna Noli Me Tollere 26 Maggio
Pozzo sacro di Santa Filitica
Fontana della Billellera
Parrocchia di Santa Monica, particolare
Madonna Noli Me Tollere a Rena Bianca
Litorale costiero di Sorso
Palazzo Baronale visto dal giardino interno
Pozzo sacro di Santa Filitica
Litorale costiero di Sorso
Festa della Madonna Noli Me Tollere 26 Maggio
Festa della Madonna Noli Me Tollere 26 Maggio
Palazzo Baronale da via Convento
Madonna Noli Me Tollere verso Predugnanu
Foce del Rio Silis
Pozzo sacro di Santa Filitica
Marina di Sorso
Sky line della città di Sorso
Litorale costiero di Sorso
Litorale costiero di Sorso
Eventi culturali

Tracce d'autore 2020

Data: 30/09/2020 19:30 - 20:30

Presenta il libro

SOS DIMONIOS DE MERULAS

di GIANFRANCO FINE ed ENRICO TIROTTO

stemma   Città di Sorso

   Provincia di Sassari

 

Recapiti

Pagamenti