Avviati i lavori di consolidamento statico del muro di contenimento della Marina

8 febbraio 2023

Via questa mattina al cantiere per le opere di consolidamento statico delle murature di contenimento Marina di sul lato dell’area ex pattinodromo alla Marina di Sorso.

Un intervento finanziato dalla Regione Sardegna per un importo di 220mila euro finalizzato alla realizzazione di una doppia serie di micropali su uno sviluppo di circa 60 metri, e per il rifacimento del cordolo di testata e di collegamento in cemento armato.

La porzione oggetto dei lavori, non facente parte delle murature di contenimento ricostruite in precedenti interventi, sarà realizzata in pietrame su una fondazione in calcestruzzo, con una previsione di conclusione dell’opera entro il mese di maggio.

Per consentire lo svolgimento di tutte le operazioni di intervento e la fruizione in piena sicurezza della restante parte del sito, da oggi l’intera area del cantiere è stata recintata ed è stato segnalato un percorso pedonale alternativo.

8 febbraio 2023 , 17:19