Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, domanda per sorteggio scrutatori

8 maggio 2024

In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo e per l’ elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di Sorso, che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, la Commissione elettorale comunale ha stabilito di nominare gli scrutatori di sezione tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori di sezione elettorale del Comune di Sorso.

I cittadini interessati dovranno presentare all’Ufficio Elettorale comunale c/o Ufficio Protocollo, apposita domanda, sul modello allegato al presente avviso e corredata dalla copia di un valido documento di identità.
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 13:00 del giorno di mercoledì 15 maggio 2024.

Il sorteggio verrà effettuato il giorno giovedì 16 maggio 2024 nella Sala del Consiglio Comunale, in seduta pubblica, all’orario indicato nel manifesto di convocazione della Commissione elettorale comunale che verrà pubblicato il giorno 14 maggio 2024.

La domanda potrà essere inoltrata, oltre che a mano presso l’Ufficio Protocollo, anche tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi: protocollo@pec.comune.sorso.ss.it protocollo@comune.sorso.ss.it

N.B.: per mail o per pec inviare una sola domanda per volta (non verranno prese in considerazione più domande con la stessa mail).

Una volta verificati i requisiti dei candidati, la Commissione elettorale comunale, in riunione formalmente convocata secondo le forme di legge, nominerà gli scrutatori di seggio.

Si precisa che l’Ufficio Elettorale Comunale ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi dell’art.71 del D.P.R. n.445/2000.

N.B.: L’iscrizione all’Albo degli Scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere perfezionata entro il mese di novembre 2023. Non è pertanto possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all’Albo e la domanda di disponibilità per le votazioni dell’ 8 e 9 giugno 2024.

pdf AVVISO DOMANDA PER SORTEGGIO SCRUTATORE COMUNALI 2024 (322 KB)

pdf Domanda per SORTEGGIO scrutatori COMUNALI 2024 (316 KB)

8 maggio 2024 , 11:05