Servizio Di Revisione E Rifacimento Della Numerazione Civica Esterna E Della Toponomastica Comunale

Si informa la cittadinanza che è partito il “Servizio di rilevazione della numerazione civica esterna e della toponomastica” su tutto il territorio comunale.

Chi è interessato?

Il Servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili, ecc.) situate nel centro abitato e nelle altre località periferiche del territorio comunale, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.
Il personale incaricato provvederà a verificare direttamente con gli inquilini/proprietari la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite e, nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari, verrà lasciato un apposito modello di “Richiesta Dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato:

- a mano presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sorso
- a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.sorso.ss.it
- a mezzo posta con spedizione a: Comune di Sorso – Piazza Giuseppe Garibaldi n. 1 – 07037 Sorso (SS).

Le attività di rilevazione sono finalizzate al riordino della numerazione civica e all’aggiornamento dei dati anagrafici collegati agli accessi, come previsto dalla Legge 24 dicembre 1954, n. 1228 (legge anagrafica), e dal D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223 (regolamento anagrafico).
Si informa che eventuali variazioni di indirizzo determinate dalla riassegnazione del numero civico non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicarle a tutti gli Enti interessati.

Personale addetto al servizio

Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore e della Ditta e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento.
Il personale suddetto fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli.

Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a riscuotere alcuna somma di denaro

Informazioni e chiarimenti

Ufficio Anagrafe negli orari d’ufficio ai seguenti numeri 079 3391200 – 0793391294 – 0793391291.

15 aprile 2021

Chi è interessato?