Via Siglienti, approvato il progetto esecutivo per la ricostruzione e per la messa in sicurezza del muro di contenimento in pietrame e dell’area parcheggio adiacenti la Biblioteca Comunale “Salvatore Farina”

12 aprile 2021

Disco verde da parte della Giunta comunale, con delibera n. 33 del 24 marzo, al progetto esecutivo per i lavori di ricostruzione e messa in sicurezza del muro di contenimento in pietrame e per la riqualificazione dell’area parcheggio adiacenti la Biblioteca comunale “Salvatore Farina.
“L’intervento – dichiara il Sindaco Fabrizio Demelas - che concerne in prima battuta il consolidamento statico del tratto di muratura attualmente a rischio di crollo, è propedeutico alla contestuale riqualificazione dell’intera area contermine destinata in parte a parcheggio, in parte ad area pedonale, oggi transennata per motivi di sicurezza. L’esecuzione delle opere in progetto consentirà di restituire decoro e funzionalità ad un sito che da ormai troppo tempo versa in condizioni di grave degrado nonché la riapertura della strada sottostante che porta all’ingresso posteriore dell’anfiteatro della Billellera attualmente chiusa al transito”
L’opera, finanziata con fondi RAS-Assessorato regionale dei Lavori Pubblici per un importo pari a 300.000 euro e con fondi del bilancio comunale per ulteriori 70.000 euro, è inserita nel Programma triennale dei lavori pubblici e nel Bilancio di previsione dell’esercizio 2020. L’avvio dei lavori è previsto per la fine di giugno e la tabella di marcia indica il completamento entro fine del 2021 primi mesi del 2022.

12 aprile 2021 , 07:56