Buono Libri a.s. 2023/2024 – Calendario verifica libri di testo usati – Secondo Avviso

11 gennaio 2024

Buono Libri a.s. 2023/2024 – Calendario verifica libri di testo usati indicati nelle domande di ammissione al beneficio – Secondo Avviso

Si rende noto ai genitori e agli studenti maggiorenni, richiedenti l’ammissione al beneficio economico del rimborso delle spese per l’acquisto dei libri di testo usati per l’anno scolastico 2023/2024 (Buono Libri a.s. 2023/2024), i quali non si sono presentati nelle data fissate nel mese di dicembre 2023 e che hanno acquistato libri usati da privati (ossia da studenti che hanno frequentato le scuole secondarie di primo e secondo grado negli anni scolastici precedenti all’a.s. 2023/2024), sono convocati presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune in Piazza Garibaldi n. 1, secondo i giorni e gli orari indicati nel calendario riportato nel presente avviso.

Si specifica e si ricorda che tutti coloro i quali hanno acquistato libri nuovi o di seconda mano (questi ultimi ordinati da siti internet commerciali come Libraccio, Amazon o altri siti) e che hanno allegato alla domanda la documentazione giustificativa dell’acquisto (scontrini e fatture) non dovranno presentarsi nelle giornate indicate nel calendario predisposto dall’Ufficio. Altresì, non dovranno presentarsi coloro che devono integrare la domanda con gli scontrini o le fatture di acquisto dei libri di testo, in quanto gli stessi verranno contattati personalmente e direttamente dall’Ufficio Pubblica Istruzione ai recapiti indicati in sede di richiesta del contributo.

I genitori e gli studenti sono pregati di presentarsi negli orari e nei giorni stabiliti nel calendario (elaborato secondo le iniziali del loro cognome) e di esibire all’Ufficio i libri di testo usati acquistati per tutti i loro figli, siano essi frequentanti la scuola secondaria di primo grado, che di secondo grado.

In caso di impedimento, gli utenti sono invitati a contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al n. 079/3391217 o via e-mail all’indirizzo maiore.gavino@comune.sorso.ss.it per fissare altra data. In alternativa, gli utenti possono anche non presentarsi inviando apposita comunicazione all’indirizzo e-mail citato allegando copia del frontespizio e del retro della copertina dei libri usati scrivendo nell’oggetto della e-mail la seguente dicitura “Buono Libri a.s. 2023/2024 – Libri Usati – Cognome e nome dello studente e/o cognome e nome del genitore”. In tal caso i genitori che hanno due o più figli dovranno inviare comunicazione separata per ciascun figlio per consentire all’Ufficio di differenziare il contributo da erogare per ordine e grado di scuola.

Come sopra descritto, l’Ufficio Pubblica Istruzione, presso la sede di Piazza Garibaldi n. 1, riceverà gli utenti – che hanno acquistato libri usati da privati (ossia da studenti che hanno frequentato le scuole secondarie di primo e secondo grado negli anni scolastici precedenti all’a.s. 2023/2024) – secondo i giorni e gli orari specificati nel seguente calendario stilato con le lettere iniziali dei cognomi dei genitori e degli studenti maggiorenni che hanno protocollato la domanda per richiedere il rimborso dei libri di seconda mano:

DATA E ORA DI CONVOCAZIONE

INIZIALE COGNOME

Martedì 16 gennaio 2024 dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Lettere "A", "B", "C", "D"

Giovedì 18 gennaio 2024 dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Lettere "F", "L" e "M"

Martedì 23 gennaio 2024 dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Lettere "P" e "R"

Giovedì 25 gennaio 2024 dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Lettere "S" e "U"

I genitori e gli studenti maggiorenni, le cui iniziali del cognome non sono comprese nel calendario non dovranno presentarsi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

Si chiede gentilmente la massima collaborazione a presentarsi nei giorni e negli orari stabiliti nel calendario sopra riportato al fine di consentire all’Ufficio di terminare l’istruttoria in via definitiva e rendere più agevole e celere la liquidazione dei benefici per il diritto allo studio.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, ivi comprese quelle inerenti i giorni, gli orari e l’ordine di ricevimento, gli utenti interessati possono contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti: tel. 079/3391217, e-mail all’indirizzo maiore.gavino@comune.sorso.ss.it .

11 gennaio 2024 , 10:26