Centro per le Famiglie, forum sul tema della violenza contro le donne

21 novembre 2023

Giovedì 23 novembre, alle 17:00, al Centro per le Famiglie (via della Resistenza/Largo Baracca),  si aprirà un momento di riflessione sul tema della violenza contro le donne con il forum di sensibilizzazione e un focus sulla prevenzione.
L’incontro è aperto a tutti

Si apre alle 17.00 con la presentazione del tema della violenza contro le donne

Introduce e modera la dottoressa Giovanna Piana, assistente sociale e coordinatrice della Casa di Accoglienza di Progetto Aurora e del Centro per le Famiglie di Sorso.

Alle 17.30 si prosegue con l’opera teatrale realizzata dai bambini e bambine della Ludoteca sulla poesia rivisitata “Shemà" di Primo Levi, che apre il romanzo "Se questo e un uomo”.

Alle 18:00 la proiezione del corto sulla vittimizzazione primaria e secondaria realizzato dai ragazzi e dalle ragazze del Centro di aggregazione sociale.

Alle 18.30 interventi delle operatrici del Centro per le Famiglie di Sorso dottoressa Monica Cireddu, dottoressa Valena Matta, dottoressa Roberta Piredda su "Il ruolo educativo e genitoriale per la prevenzione della violenza di genere".

Alle 19.00, interventi di docenti dell'istituto Comprensivo di Sorso su "La prevenzione della violenza nella scuola".

A seguire l’ intervento di Gianni Adorna, allenatore Centro anti-aggressione femminile-Difesa Donna con una dimostrazione di autodifesa.

Alle 19.30, conclusioni e ringraziamenti

Forum Centro Famiglie