AREA, contributi agli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica - Fondo sociale annualità 2021 e 2022

23 giugno 2023

AREA-Servizio Territoriale Amministrativo di Sassari bandisce il presente bando per la concessione dei contributi di cui all’art. 5 della L.R. n. 7 del 5 luglio 2000, a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica annualità 2021 e 2022 che, trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere il pagamento del canone d’uso, il rimborso all’Azienda delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e le spese dipendenti da eventuali servizi prestati dall’ente, nonché gli oneri dipendenti da situazioni di morosità e quelli condominiali.

Il bando riguarda due distinte annualità, 2021 e 2022, per ognuna delle quali si procederà a redigere autonoma e separata graduatoria. Pertanto, si terrà conto delle condizioni (situazioni oggettive, canoni, redditi, pagamenti di quote condominiali e piani di rateizzazione per morosità) in essere nell’anno di riferimento.

L’istanza di partecipazione è suddivisa per le due annualità di riferimento del bando - 2021 e 2022 - e dovrà contenere le informazioni per ciascuno degli anni per i quali si intende concorrere.

I richiedenti dovranno allegare, a pena di esclusione, apposita attestazione di disagio economico rilasciata dai servizi sociali del Comune di appartenenza

La domanda dovrà pervenire completa in tutte le sue parti a pena di esclusione, ai seguenti indirizzi: mail protocollo.sassari@area.sardegna.it  - pec. area@pec.area.sardegna.it  - In caso di spedizione tramite posta, farà fede la data del timbro postale; al protocollo della sede di AREA – Servizio Territoriale Amministrativo di Sassari – Via Cervi n. 12 entro il 31 luglio 2023, termine eventualmente prorogabile.

Tutti i dettagli nel Bando e nella modulistica allegati di seguito

folder Consulta l’avviso e i documenti

23 giugno 2023 , 10:21