Si comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’albo Comunale delle Associazioni al 20 aprile 2023.
Restano invariati i criteri e le condizioni previste dall’avviso pubblico che fissava la scadenza al 05 aprile (v. Determinazione del Servizio 1.2 Cultura, Turismo, Biblioteca, n. 17 (Reg. Gen. n. 281) del 21/03/2023.
L’Albo delle associazioni è suddiviso nelle seguenti tematiche:
Ø Attività culturali e scientifiche
Ø Attività di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico
Ø Attività educative, ricreative, turistiche, del tempo libero
Ø Attività socio-Assistenziali ed umanitarie
Ø Attività di protezione ambientale, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani.
L’iscrizione all’Albo delle Associazioni costituisce condizione necessaria per:
Ø accedere a contributi e sovvenzioni
Ø partecipare alla consulta relativa all’attività svolta
Ø il riconoscimento del Patrocinio dell’Ente
Ø utilizzo di immobili ed attrezzature di proprietà del Comune
Ø stipulare convenzioni per promuovere programmi di interesse locale
Possono richiedere l’iscrizione all’Albo le Associazioni e Fondazioni che:
Ø Siano regolarmente costituite e registrate ed abbiano la sede legale e/o operativa nel territorio comunale;
Ø Garantiscano la compatibilità dello scopo sociale con le finalità generali e gli obiettivi stabiliti dal presente regolamento e dallo statuto comunale vigente;
Ø Fermi restando i requisiti di cui sopra, possono altresì essere iscritti all’albo le associazioni a carattere nazionale, regionale e provinciale che svolgono, tramite loro sezione, composta prevalentemente da persone residenti nel Comune di Sorso, attività in ambito comunale.
Le domande dovranno essere presentate, utilizzando la modulistica predisposta dal Comune e scaricabile dagli allegati di seguito, entro e non oltre il 20 aprile 2023 al protocollo del Comune di Sorso o con invio all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sorso.ss.it
Ø Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con la quale si attesta che l’atto costitutivo e/o lo statuto, l’elenco di coloro che coprono cariche sociali e il numero dei soci sono rimasti invariati ovvero la presentazione della nuova documentazione;
Ø Relazione sull’attività svolta nel precedente anno solare;
Ø Bilancio consuntivo riferito all’anno precedente o dichiarazione sostitutiva che non si sono registrati movimenti economici;
Ø Eventuali modifiche dell’atto costitutivo e/o dello statuto, delle cariche sociali, delle coordinate bancarie, indirizzi sede, email e recapiti telefonici.
Ø Deliberazione CC n. 28 del 18/5/2018
Ø Determinazione del Servizio 1.2 Cultura, Turismo, Biblioteca n. 17 (Reg. Gen. n. 281) del 21/03/2023
Ø Regolamento Albo Associazioni (approvato con delibera Consiglio Comunale n. 28 del 18/05/2018).
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Ultimo aggiornamento:
13 aprile 2023 , 13:46