Giovedì 9 febbraio l'inaugurazione del nuovo campo dello stadio “La Piramide”

6 febbraio 2023

Si terrà giovedì 9 febbraio a partire dalle ore 15 il battesimo del nuovo rettangolo di gioco in erba sintetica dello stadio cittadino “La Piramide”.

Dopo il taglio del nastro che avverrà alla presenza del sindaco Fabrizio Demelas e delle altre autorità civili, militari e religiose della Città, ad impreziosire l’evento saranno quattro mini sfide d’eccezione che vedranno protagoniste in un quadrangolare amichevole le squadre del Sorso Calcio 1930, dell’Atletico Sorso, della Torres e dell’Usd Sennori: fischio di inizio alle 15:30.

“Vogliamo fortemente continuare a dare alla Città, agli appassionati di sport e a chi lo pratica, strutture sportive adeguate ai moderni standard di qualità e di sicurezza, nonché all’altezza dell’alto valore sociale, educativo, civico che lo sport riveste da sempre - afferma il sindaco Fabrizio Demelas - . Ciò vale per il calcio, che a Sorso vanta certamente una lunga e gloriosa storia e rappresenta un pezzo di cultura della nostra comunità, e vale anche per le altre discipline sportive. Per questo senza fermarci un attimo, raggiunto in tempi record l’obiettivo del nuovo campo da gioco in erba sintetica destinato al calcio, siamo già al lavoro perché possano avviarsi quanto prima i lavori per la nuova pista di atletica. Ma almeno per un giorno, giovedì prossimo, ci godremo con orgoglio assieme alla Città la soddisfazione d’aver consegnato in particolare ai nostri giovani ragazzi un ulteriore spazio di incontro, di socializzazione e di crescita non solo sportiva”.

“La realizzazione di un campo in erba sintetica, risultato che questa Amministrazione ha fortemente voluto e del quale andiamo orgogliosi - aggiunge l’assessore allo Sport Fabio Idini - darà la possibilità alle società calcistiche che lo utilizzano di programmare gli allenamenti sul campo principale lungo l’arco di tutta la settimana, in modo più intensivo e pratico. Una struttura che ha visto le glorie del grande Sorso calcio con i suoi campioni, potrà vedere così le nuove generazioni di calciatori perseguire i propri sogni”.

6 febbraio 2023 , 11:42