L’area pedonale-parcheggio adiacente la Biblioteca comunale torna fruibile

24 giugno 2022

Sono terminati i lavori di riqualificazione dell’area di via Siglienti adiacente alla Biblioteca Salvatore Farina e nella giornata di ieri la stessa è stata riaperta all’uso pubblico. Parcheggio Biblioteca

“Si è trattato di un intervento non semplice – commenta il Sindaco Fabrizio Demelas – poiché il muro di contenimento presentava problemi di staticità che comportavano pericolo di crolli. La prima parte dei lavori pertanto era finalizzata al consolidamento, che è stato possibile grazie ad un finanziamento regionale pari a 300.000 euro che l’Amministrazione comunale è riuscita ad intercettare attraverso il tenace lavoro condotto dal collega Consigliere comunale, On. Antonello Peru, a cui va il nostro ringraziamento. Conclusa questa prima trance di lavori, il secondo lotto con risorse messe a disposizione dal bilancio comunale ha consentito la realizzazione dei nuovi marciapiedi e del parcheggio. Ritengo si debba essere soddisfatti per essere riusciti e rigenerare un sito di importanza strategica anche in funzione del suo posizionamento baricentrico rispetto alla Biblioteca, al Lavatoio comunale, alla Fontana della Billellera, al centro storico della Città, oltre che per aver messo fine ad una situazione di degrado che durava ormai da troppi anni”

24 giugno 2022 , 09:25