Aiuti all’Ucraina: raccolta adesioni per accoglienza profughi

2 marzo 2022

Aiuti all'Ucraina: raccolta disponibilità preventiva per l'eventuale accoglienza dei cittadini ucraini in fuga dalla guerra

Nel riaffermare a nome di tutta la Comunità di Sorso la più ferma condanna all’utilizzo della guerra, e di qualsiasi altra forma di violenza quale strumento per la risoluzione delle crisi politiche internazionali, condannando quindi l’invasione dell’Ucraina da parte delle forze armate russe che morte e atroci sofferenze sta infliggendo al popolo libero ucraino:

Il Sindaco comunica alla cittadinanza che il Comune di Sorso ha dato la propria disponibilità alle autorità competenti ad aderire ad ogni iniziativa utile a soccorrere ed eventualmente ospitare i profughi provenienti dall’Ucraina.

A tal fine in attesa di avere maggiori dettagli da parte del Governo centrale nonché dalla Regione Sardegna in merito alle attività da mettere in campo e all’attivazione di specifiche misure si informano le associazioni e i singoli cittadini che è possibile dare la propria preventiva disponibilità ad offrire accoglienza scrivendo all’indirizzo emergenzaucraina@comune.sorso.ss.it indicando nome, cognome, indirizzo recapito telefonico e tipo di accoglienza offerta (residenziale, semiresidenziale, diurna, ecc.).

Sorso, 02 marzo 2022

Dr. Fabrizio Demelas