3 dicembre 2021

C’è già aria di festa e la città si prepara ad accogliere il “Natale sotto la Zimbonia” con una serie di eventi che renderanno più leggero e gradevole un periodo ancora non senza difficoltà a causa della pandemia.

Il cartellone - organizzato in collaborazione con in collaborazione con Pro Loco Sorso, CCN I Love Sorso, Bench Press, Coro Polifonico Santa Croce, Gruppo Agesci Sorso 1, Associazione culturale Quadrifoglio, BiblioMatica e Comes - è ricco e accompagnerà la comunità con tanti appuntamenti che animeranno la città dal 7 dicembre fino al 6 gennaio. Mostre, laboratori, musica itinerante, spettacoli, concerti, mercatini di Natale, produzioni locali, il tradizionale concorso “Il Negozio del cuore: Sorso in vetrina 2021” e tanto altro. E non poteva mancare l’appuntamento con la solidarietà e l’ormai consueto -“Miracolo di Natale”, la raccolta di generi alimentari per i bisognosi a cura del gruppo Scout Sorso 1.

“Le festività natalizie ci invitano a condividere buoni sentimenti e a perseguire buoni propositi: tempo di cura, di raccoglimento, di comunità che si stringe e si ritrova in serenità - sottolinea l’assessore alla Cultura Marcella Spanu - . Gli eventi in cartellone sono pensati per far sì che questo tempo di festa sia sentito e partecipato, mantenendo sempre alta l'attenzione sulla sicurezza. Le luci, la musica, le tradizioni e le proposte culturali diventano l'occasione per stare insieme, con gioia e in armonia. Uno sguardo particolare è rivolto ai nostri bambini e alle nostre bambine, che con i loro sguardi allegri e i sorrisi alleggeriscono i nostri pensieri. Rivolgo il mio augurio di serenità a tutte le famiglie e l'invito alla generosità verso chi vive una condizione di difficoltà”.

“Col prezioso coinvolgimento delle associazioni e delle attività commerciali e artigianali del territorio, intendiamo animare il centro cittadino con una serie di iniziative che, in era Covid, hanno lo scopo di dare un segnale positivo e di vitalità alla cittadinanza e al nostro tessuto produttivo - aggiunge l’assessore Al Turismo e alle Attività produttive Marco Greco - a breve comunicheremo ulteriori iniziative dedicate alla valorizzazione delle produzioni tradizionali e allo sviluppo dell’imprenditoria in agricoltura, a coronamento di un percorso che vede la filiera agroalimentare quale elemento centrale in un percorso di nuovo sviluppo turistico, economico e sociale del territorio”

Natale sotto la Zimbonia 2021 - Il programma
07 - 29 dicembre 2021|05 gennaio 2022

“Natale in Biblioteca - Laboratori e decoro dell’albero”;
Dall’ 8 al 27 dicembre
il concorso “Il Negozio del Cuore: Sorso in Vetrina 2021” a cura del C.C.N I love Sorso;
10-19 dicembre

“NaturArt: mostra di scultura e pittura di Addis e Stoccoro” - Palazzo Baronale
10-19 dicembre

“Sorso un territorio da gustare: esposizione di prodotti del territorio” - Palazzo Baronale
11 dicembre

“Aspettando il Natale 15ª edizione”, a cura della Bench Press  - Viale Cottoni e Piazzale della Stazione
18 dicembre

- Concerto “Naddi a occi a sori” di Angelino Delogu

- Esibizione del gruppo “Sossu racconta...” a cura della Pro Loco Sorso - Piazza San Pantaleo

- “Miracolo di Natale” - Raccolta di generi alimentari per i bisognosi a cura del gruppo Scout Sorso 1 - Piazza San Pantaleo
- Sfera igloo con casetta di Babbo Natale - Piazza Bonfigli
22 dicembre

Concerto “In quella notte una sola stella” a cura della corale di Santa Croce - Parrocchia di San Pantaleo
23 dicembre
Gran parata di Natale per bambini con i personaggi Disney
- Trombettisti itineranti - Marching band “La Vaga Christmas Band”
- Mercatini di Natale (Mercatino tematico dell’artigianato) a cura della Pro Loco Sorso
06 gennaio 2022

Befana in piazza e tombolata a cura dell’associazione Quadrifoglio - Piazza Garibaldi

Tutte le manifestazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid a tutela della salute della comunità.

Natale_sotto_la_Zimbonia.jpeg

3 dicembre 2021 , 10:21