Borsa di studio nazionale A.S. 2020/2021 – D. Lgs. 63/2017 - Approvazione graduatoria unica regionale studenti beneficiari – Pubblicazione nominativi studenti beneficiari residenti nel Comune di Sorso

18 novembre 2021

Si avvisano gli studenti interessati che,  il Servizio Politiche Scolastiche della Regione Autonoma della Sardegna, con la Determinazione n. 505  - prot. n. 11190 - del 21/09/2021, ha approvato la graduatoria unica regionale, di cui al D. Lgs. n. 63/2017, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200 euro ciascuna. L’elenco degli studenti residenti nel Comune di Sorso aventi diritto all’erogazione della borsa di studio è consultabile sul sito internet dell’Ente. Gli studenti non compresi in tale elenco non risultano beneficiari della borsa di studio nazionale.

Si rende noto che nei limiti dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), le borse attribuibili sono complessivamente pari a 6229 – di cui solo 85 attribuite agli studenti residenti nel Comune di Sorso -  e che l’ultimo valore ISEE valido per l’attribuzione è inferiore ad euro 7.158,00 euro. Pertanto, tutti gli altri studenti residenti nel Comune che, in base al loro ISEE, non si sono utilmente collocati nelle prime 6229 posizioni individuate secondo i fondi stanziati dal MIUR, non sono beneficiari della borsa di studio.

Per quanto riguarda il pagamento delle borse, il Ministero dell’Istruzione ha disposto che avvenga con la modalità del bonifico domiciliato presso le Poste. Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse e pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it e al numero di telefono 06 40409803.

Infine, si precisa che, ai fini identificativi, la graduatoria, ai sensi della normativa vigente in materia di privacy, è stata stilata con le iniziali degli studenti beneficiari (cognome e nome) e parte del codice fiscale (le sei lettere corrispondenti al cognome e nome, il codice identificativo del luogo di nascita e la lettera finale).

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento contattare i numeri telefonici 079/3391217 – 079/3391409.

pdf ELENCO STUDENTI BENEFICIARI BORSA DI STUDIO NAZIONALE AS 2020 21 DEF (18 KB)

18 novembre 2021 , 11:11