Avvio dei lavori per la messa in sicurezza del muro di contenimento in pietrame e dell’area destinata a parcheggio adiacenti la Biblioteca Comunale

Avvio dei lavori per la messa in sicurezza del muro di contenimento in pietrame

e dell’area destinata a parcheggio adiacenti la Biblioteca Comunale

Al via i lavori per la messa in sicurezza del muro di contenimento in pietrame e dell’area destinata a parcheggio adiacenti la Biblioteca Comunale “Salvatore Farina”. Un intervento che parte nel perfetto rispetto del cronoprogramma che l’Amministrazione comunale si era data dopo l’approvazione - a fine marzo scorso – della progettazione esecutiva.

“I lavori procederanno come pianificato – dichiara il sindaco Fabrizio Demelas - partendo dal consolidamento statico del tratto di muratura attualmente a rischio di crollo per poi passare alla riqualificazione dell’intera area contermine, da tempo transennata per motivi di sicurezza, e che sarà destinata a parcheggio e ad area pedonale. Contestualmente si procederà con la riapertura della strada sottostante che porta all’ingresso posteriore dell’anfiteatro della Billellera, attualmente chiusa al transito. Il completamento dell’intero intervento consentirà di riportare decoro e funzionalità in un sito che svolge urbanisticamente un ruolo molto importante per il centro della Città, non ultimo per quanto attiene agli equilibri della viabilità. L’opera infatti restituirà alla Città un’importante area parcheggi e consentirà la riapertura della strada che fa da accesso retrostante all’anfiteatro della fontana della Billellera”. La fine dei lavori è prevista tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022.

Parcheggi_Billellera.jpeg

Muro_Biblioteca_1.jpeg