giweather joomla module

Stagno di Platamona: “una giornata da…cani”, evento di sensibilizzazione alla cultura del rispetto degli animali.

locandina una giornata da cani rd“Una giornata da … cani” domenica 11 ottobre 2015 alle ore 10.00 allo Stagno e ginepreto di Platamona, a Sorso.

Giornata di sensibilizzazione alla cultura del rispetto degli animali.

L’Amministrazione Comunale di Sorso invita a partecipare a “Una giornata da… cani”, manifestazione organizzata in collaborazione con il Consorzio di Cooperative Sociali “Andalas de Amistade”, in particolar modo con la Cooperativa Sociale “Robinson”, con la partecipazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali Sezione Provinciale di Sassari (ENPA Sez. Prov. Sassari), le sue Guardie Zoofile e con il Nucleo Cinofili Carabinieri di Abbasanta, domenica 11 ottobre 2015, dalle ore 10 alle ore 13  nello stagno  ginepreto di Platamona a Sorso. L’evento si colloca tra le iniziative e le attività regolarmente svolte nell’area dello stagno, sito di interesse comunitario e oasi naturalistica, che coinvolgono tutte le fasce d’età in percorsi di conoscenza, sensibilizzazione e tutela ambientale.

10 ottobre 2015

Giornata di sensibilizzazione alla cultura del rispetto degli animali.

La giornata dedicata agli amici a quattro zampe prevede un programma di attività da svolgere nell’area dell’agility dog, una zona attrezzata per l’esercizio motorio dei cani, nata grazie al lavoro svolto quotidianamente da 20 inserimenti lavorativi beneficiari del progetto “Turismo Responsabilmente” finanziato dalla Fondazione con il Sud, a partire dal 16 Agosto 2014. Una Giornata da… Cani” ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla cultura del rispetto degli animali, del sano rapporto uomo-animale.  L’intervento dei responsabili delle Guardie Zoofile ENPA permetterà di recepire informazioni sulle leggi vigenti in materia di abbandono e maltrattamento dei cani, mentre la presenza dei cani del Nucleo Cinofili dell’Arma dei Carabinieri darà modo ai partecipanti di assistere alle performances delle squadre cinofile.

Programma della giornata:

• Ore 10: accoglienza e registrazione dei visitatori;
  • Visita presso gli espositori;
  • Performance dei cani del Nucleo Cinofili Carabinieri di Abbasanta;
  • L’esperto risponde: informativa e dibattito a cura delle Guardie Zoofile Enpa;
  • Passeggiata a sei zampe lungo i sentieri dell’oasi naturalistica "Stagno e Ginepreto di Platamona".

10 luglio 2020 , 16:50