Servizio cultura

Fornire i mezzi atti alla diffusione della cultura intesa nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva e come strumento di sviluppo del territorio.

Data:
31 agosto 2020

Visualizzazioni:
130

Cos'è

Il Servizio svolge compiti di programmazione e promozione di attività ed eroga servizi nel campo della cultura e dello spettacolo, oltre ad occuparsi in sinergia con la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio della conservazione, manutenzione e restauro del patrimonio artistico e storico ad esso affidato; inoltre gestisce le strutture destinate ad ospitare attività artistiche e culturali.
Il Servizio, oltre all’attività propria, collabora alla realizzazione di iniziative culturali proposte da Associazioni, a seguito di direttive impartite dall’Amministrazione Comunale; istruisce le pratiche a sostegno – attraverso contributi economici, servizi e materiali – di iniziative culturali promosse da Enti ed Associazioni che siano state individuate dall’Amministrazione Comunale.

Associazioni culturali, cittadini, scuole.

Tramite l'apposita modulistica o per appuntamento

Cosa si ottiene

Utilizzo locali comunali per attività culturali.

Patrocinio gratuito

Patrocinio e/o contributo straordinario e /o ordinario

Ufficio cultura turismo e spettacolo

Area di riferimento