Il servizio
Cos'è
Controllo e vigilanza sulla attività edilizie anche mediante sopralluoghi in loco unitamente alla sezione Sorveglianza Edilizia della Polizia Municipale.
La Sezione si occupa degli accertamenti della regolarità delle opere di natura edile, volte a verificare la consistenza e la natura dei lavori svolti e a valutarne la conformità agli atti autorizzativi rilasciati dai competenti organi amministrativi (concessioni edilizie, autorizzazioni, ecc..).
L’attività svolta dalla Sezione è esplicata sia attraverso l’attività di polizia amministrativa che di polizia giudiziaria. Nei casi previsti dalla norma provvede ad effettuare il sequestro penale delle strutture abusive.
I compiti della Sezione di sorveglianza edilizia si esplicano anche su deleghe di indagine e attività di polizia giudiziaria, attività di controllo su esposti e segnalazioni, verifiche su richieste di altri servizi e su ordinanze, attività di vigilanza sul territorio.
A chi si rivolge
Cittadini
Accedere al servizio
Cosa si ottiene
Verifiche mirate all’accertamento della regolarità delle opere di natura edile in conformità agli atti autorizzativi rilasciati.
Uffici
Area di riferimento
Edilizia privata – SUAPE
Via Giuseppe Carta n. 1 – “Loc. Trunconi”
Cosa serve
Costi e vincoli
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:
27 agosto 2020 , 06:43