In occasione della “Settimana nazionale della protezione civile”, che si svolge annualmente in corrispondenza del 13 ottobre, giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali proclamata dalle Nazioni Unite, la Direzione Generale della protezione civile-Servizio territoriale di Sassari ha organizzato a Sorso per mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre le giornate di divulgazione della cultura della protezione civile.
L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sorso, le organizzazioni di volontariato, il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna, Forestas, e con la partecipazione degli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Sorso. Saranno due giornate di sensibilizzazione sui temi della protezione civile, della resilienza e della riduzione dei rischi.
- Mercoledì 9 ottobre sono in programma due incontri, uno presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “Sorso” (inizio alle ore 9:00), e l’altro presso il plesso “Santa Maria” (inizio alle ore 9:45); per illustrare le attività di protezione civile, i suoi compiti, le buone pratiche e le esperienze.
- Giovedì 10, la manifestazione si sposta al Parco Vita (inizio alle ore 9:00), dove saranno allestiti spazi espositivi delle componenti di protezione civile partecipanti. Ospiti della giornata saranno le scolaresche: agli alunni verranno illustrate le attività da mettere in campo in caso di interventi in emergenza e le strumentazioni necessarie.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:
7 ottobre 2024 , 11:58