Abbanoa comunica che a seguito della rilevazione di una dispersione idrica sulla condotta adduttrice DN250 in Zona Li Buttangari, con allagamento dei terreni circostanti, per eseguire la riparazione occorre sostituire un tratto di tubazione con relativi pezzi speciali e che la ditta incaricata eseguirà la riparazione nella giornata di domani venerdì 6 settembre 2024.
Pertanto - comunica in una nota l’Ente gestore - al fine di evitare uno spreco di preziosa risorsa idrica e l’allagamento dei terreni circostanti, dal pomeriggio della giornata odierna, giovedì 5 settembre, e sino alla conclusione dei lavori sarà interrotta l’erogazione nella predetta condotta.
Sarà totalmente interrotta l’erogazione idrica alle utenze alimentate direttamente dalla condotta su tutto l’Agro e Zone limitrofe del Comune di Sorso fino a completamento dell’intervento e al ripristino delle normali condizioni d’esercizio dell’acquedotto.
Ad ultimazione dei lavori saranno necessari tempi variabili per normalizzare la situazione e garantire gli standard ottimali di distribuzione, in particolare per quanto concerne le zone a quota più alta.
Durante la ripresa dell’erogazione potrebbero inoltre verificarsi inconvenienti per temporanei fenomeni di torbidità.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:
5 settembre 2024 , 13:36