Bando per contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica gestiti da AREA

Data:
8 luglio 2024

Visualizzazioni:
261

Bando per la concessione di contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) gestiti da AREA - Fondo sociale annualità 2023. Residui 2022. L.R. n. 7 del 5 luglio 2000

Il Servizio Territoriale Amministrativo di Sassari bandisce il presente bando per la concessione dei contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica annualità 2023 che, trovandosi in condizioni di indigenza, non possono sostenere il pagamento del canone d’uso, il rimborso all’Azienda delle spese di amministrazione, gestione e manutenzione del patrimonio e le spese dipendenti da eventuali servizi prestati dall’Ente, nonché gli oneri dipendenti da situazioni di morosità e quelli condominiali.
Il presente bando è relativo all’annualità 2023 e prevede la redazione della graduatoria tenendo conto delle condizioni (situazioni oggettive, canoni, redditi, pagamenti di quote condominiali e piani di rateizzazione per morosità) in essere nell’anno di riferimento.
La domanda di contributo riferita all’annualità 2023 denominata “Allegato 1 – Domanda di contributo Fondo Sociale 2023”, dovrà contenere le informazioni relative all’anno 2023.
Il Servizio Territoriale Amministrativo di Sassari, qualora lo ritenga opportuno, si riserva la possibilità di sospendere, modificare, o annullare il procedimento avviato.

Situazioni che danno titolo al contributo. Possono presentare domanda gli assegnatari che versino in situazione di effettivo disagio economico – accertato da parte dei competenti servizi sociali comunali, in presenza di una delle condizioni indicate nel Bando allegato in calce alla presente comunicazione.

I richiedenti, a pena di esclusione, dovranno allegare alla domanda apposita attestazione di disagio economico rilasciata dai servizi sociali del Comune di appartenenza.

Scadenza e modalità di presentazione della domanda

La domanda, a pena di esclusione, dovrà pervenire completa in tutte le sue parti, ai seguenti indirizzi: mail protocollo.sassari@area.sardegna.it - pec. area@pec.area.sardegna.it; in caso di spedizione tramite posta, farà fede la data del timbro postale e la domanda dovrà essere indirizzata al protocollo della sede di AREA – Servizio Territoriale Amministrativo di Sassari – Via Cervi n. 12 entro le ore 12:00 del 31/07/2024

Gli assegnatari dovranno presentare domanda di partecipazione al Bando, a pena di esclusione, utilizzando l’apposito allegato al presente Bando denominato “Allegato 1 – Domanda di contributo Fondo Sociale 2023” e l’“Allegato 2 – Dichiarazione oneri condominiali”, messo a disposizione presso il Settore Contenzioso, il Comune di appartenenza ed il sito istituzionale dell’Azienda.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dall’assegnatario o da altro componente del medesimo nucleo familiare e convivente con l’assegnatario, ovvero dal Tutore o dall’Amministratore di sostegno. A pena di esclusione, alla domanda, dovrà essere allegato il modulo, debitamente sottoscritto, relativo all’informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 e copia di un valido documento di identità ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 38 comma 3 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445.

  folder Consulta i documenti e la modulistica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
8 luglio 2024 , 08:38

Potrebbero interessarti

stemma   Città di Sorso

   Provincia di Sassari

 

Recapiti

Pagamenti