Data:
8 giugno 2024

Visualizzazioni:
459

Interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dal comune o privati non in convenzione.

 

Ai sensi e per gli effetti della deliberazione RAS n. 21/19 del 22.06.2023 è indetto il presente Avviso Pubblico per la concessione del “Bonus Nidi Gratis”.

Destinatari del Bonus
Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche mono-genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto, che hanno uno o più figli, fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni, per la frequenza di nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni o privati non in convenzione. Non sono ricompresi i servizi di genitore accogliente e i centri estivi, inseriti, questi ultimi, solo in via eccezionale nella misura 2020, in quanto al periodo costituivano gli unici servizi autorizzati ad una attività assimilabile a nido e micronido.

Modalità di presentazione delle domande
La domanda di contributo “Bonus Nidi gratis” deve essere presentata da uno dei genitori se coniugati ovvero da entrambi i genitori in caso di separazione/divorzio, genitori non conviventi o non uniti in matrimonio. Deve essere compilata secondo il modello disponibile presso il sito del Comune di Sorso www.comunedisorso.it. e può essere presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.sorso.ss.it. È prevista l’apertura di due finestre temporali differenti: una per il primo semestre (gennaio/ giugno), l’altra per il secondo semestre (luglio/settembre).
Per il primo semestre 2024 (gennaio - giugno) le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro il 31.07.2024.

folder Consulta l’avviso e i documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
8 giugno 2024 , 10:02

Potrebbero interessarti

stemma   Città di Sorso

   Provincia di Sassari

 

Recapiti

Pagamenti