Data:
11 aprile 2024

Visualizzazioni:
195

Dopo l’avvio dei lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza della palestra e degli impianti sportivi della scuola secondaria di primo grado “Gerolamo Cappai” e della scuola primaria di Santa Maria, nei giorni scorsi hanno preso il via i lavori di riqualificazione dei campetti esterni della succursale ex Cress di via Porto Torres.

“L’intervento, programmato dall’Amministrazione comunale grazie a risorse a valere sui fondi “Asse II-PON Per la Scuola” per un importo di 295.500 - spiega il sindaco Fabrizio Demelas - prevede la realizzazione di un campo da basket e calcetto e di uno da minibasket e volley, con un progetto complessivo che trasformerà radicalmente le due pertinenze esterne della scuola di via Porto Torres migliorandole e moltiplicando il ventaglio di attività sportive praticabili dai nostri giovani alunni. Verranno posizionate in entrambe pavimentazioni antitrauma di ultima generazione e nuove recinzioni con reti antipallone sui lati in cui risultano incomplete o mancanti. Si tratta di un ulteriore intervento di ammodernamento e riqualificazione che in questi anni abbiamo programmato e stiamo portando a termine sull’edilizia scolastica per migliorare gli spazi di apprendimento nelle scuole cittadine”.

A completamento, infine, è prevista la manutenzione e la pittura delle ringhiere, delle inferriate e delle cancellate che delimitano l’intero spazio esterno della scuola.

Tavola ex Cress

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
11 aprile 2024 , 11:14

Potrebbero interessarti

stemma   Città di Sorso

   Provincia di Sassari

 

Recapiti

Pagamenti