Data:
1 marzo 2024

Visualizzazioni:
6562

 

 

La domanda per accedere al contributo dovrà essere presentata presso il Comune di residenza dal 1° marzo al 30 aprile 2024.

Destinatari e requisiti di ammissione.
P
ossono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti indicati nell'allegato alla Delibera Regionale n. 7/12 del 28.02.2023 e modificati dall’allegato alla Delibera Regionale n. 10/39 del 16.3.2023):
- essere residenti nel Comune di Sorso;
- essere in possesso della certificazione medica, datata prima del 30.04.2024, che attesti la diagnosi di fibromialgia; la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;

- non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia.

Misura e attribuzione del contributo
L’ Indennità Regionale Fibromialgia è erogata nella forma di un contributo a fondo perduto, una tantum e senza rendicontazione, pari a euro 800 annuali, nei limiti della disponibilità del bilancio regionale. Qualora le risorse disponibili per l’anno 2024 dovessero risultare insufficienti in relazione agli aventi diritto, il contributo di euro 800 verrà erogato in ragione della situazione economica del beneficiario misurata con l’applicazione delle soglie di ISEE come da tabella in allegato.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate dal 1° marzo e fino al 30 aprile 2024; non saranno prese in considerazione le domande pervenute dopo tale data.

 

- Per coloro che hanno già partecipato al bando 2023: modulo all.1

- Per coloro che non hanno partecipato al bando 2023: modulo all.2

La domanda per la concessione del sostegno economico, redatta utilizzando i modelli allegati al bando, deve essere sottoscritta dal beneficiario, o dal suo rappresentante legale, e presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o a mezzo posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sorso.ss.it  o mail protocollo@comune.sorso.ss.it

Alla domanda dovrà essere, obbligatoriamente, allegata la seguente documentazione:

- la certificazione medica attestante la sindrome fibromialgica rilasciata, prima del 30 aprile 2024, da un medico specialista (non da un medico di medicina generale) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
- l’attestazione ISEE ORDINARIO 2024, di cui si terrà conto ai fini dell’erogazione del contributo nel caso si verifichi la situazione descritta nel paragrafo 2.

folder Consulta l’avviso e i documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
1 marzo 2024 , 21:52

Potrebbero interessarti

stemma   Città di Sorso

   Provincia di Sassari

 

Recapiti

Pagamenti