Buono Libri a.s. 2023/2024: calendario verifica libri di testo usati

7 dicembre 2023

Buono Libri a.s. 2023/2024 – Calendario per esibizione libri di testo usati indicati nelle domande di ammissione al beneficio.

Si rende noto ai genitori e agli studenti maggiorenni, richiedenti l’ammissione al beneficio economico del rimborso delle spese per l’acquisto dei libri di testo usati per l’anno scolastico 2023/2024 (Buono Libri a.s. 2023/2024), che hanno acquistato libri usati da privati (ossia da studenti che hanno frequentato le scuole secondarie di primo e secondo grado negli anni scolastici precedenti all’a.s. 2023/2024), sono convocati presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune in Piazza Garibaldi n. 1, secondo i giorni e gli orari indicati nel calendario riportato nel presente avviso.

Si specifica che tutti coloro i quali hanno acquistato libri nuovi o di seconda mano (questi ultimi ordinati da siti internet commerciali come Libraccio, Amazon o altri siti) e che hanno allegato alla domanda la documentazione giustificativa dell’acquisto (scontrini e fatture) non dovranno presentarsi nelle giornate indicate nel calendario predisposto dall’Ufficio. Altresì, non dovranno presentarsi coloro che devono integrare la domanda con gli scontrini o le fatture di acquisto dei libri di testo, in quanto gli stessi verranno contattati personalmente e direttamente dall’Ufficio Pubblica Istruzione ai recapiti indicati in sede di richiesta del contributo.

I genitori e gli studenti sono pregati di presentarsi negli orari e nei giorni stabiliti nel calendario (elaborato secondo le iniziali del loro cognome) e di esibire all’Ufficio i libri di testo usati acquistati per tutti i loro figli, siano essi frequentanti la scuola secondaria di primo grado, che di secondo grado. Inoltre, in caso di impedimento, gli utenti sono invitati a contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al n. 079/3391217 o via e-mail all’indirizzo maiore.gavino@comune.sorso.ss.it per fissare altra data. In alternativa, gli utenti possono anche non presentarsi inviando apposita comunicazione all’indirizzo e-mail citato allegando copia del frontespizio e del retro della copertina dei libri usati scrivendo nell’oggetto della e-mail la seguente dicitura “Buono Libri a.s. 2023/2024 – Libri Usati – Cognome e nome dello studente e/o cognome e nome del genitore”. In tal caso i genitori che hanno due o più figli dovranno inviare comunicazione separata per ciascun figlio per consentire all’Ufficio di differenziare il contributo da erogare per ordine e grado di scuola.

Come sopra descritto, l’Ufficio Pubblica Istruzione, presso la sede di Piazza Garibaldi n. 1, riceverà gli utenti – che hanno acquistato libri usati da privati (ossia da studenti che hanno frequentato le scuole secondarie di primo e secondo grado negli anni scolastici precedenti all’a.s. 2023/2024) – secondo i giorni e gli orari specificati nel seguente calendario stilato con le lettere iniziali dei cognomi dei genitori e degli studenti maggiorenni che hanno protocollato la domanda per richiedere il rimborso dei libri di seconda mano:

DATA E ORA DI CONVOCAZIONE

INIZIALE COGNOME

Martedì 12 dicembre 2023 dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Lettere "A", "B", "C", "D" e "E"

Giovedì 14 dicembre 2023 dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Lettere "F", "G", "I", "L", "M", "N", e "O"

Martedì 19 dicembre 2023 dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Lettere "P" e "R"

Giovedì 21 dicembre 2023 dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Lettere "S" e "U"

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, ivi comprese quelle inerenti i giorni, gli orari e l’ordine di ricevimento, gli utenti interessati possono contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti recapiti: tel. 079/3391217, e-mail all’indirizzo maiore.gavino@comune.sorso.ss.it .

7 dicembre 2023 , 15:10