Medea, cambio odorizzazione gas naturale nelle reti cittadine

8 novembre 2023

Medea Spa comunica che, dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, per la giornata di venerdì 10/11/2023 ha disposto il cambio della sostanza odorizzante del gas naturale distribuito nella rete cittadina del Comune di Sorso.

Medea procederà con la sostituzione dell’attuale odorizzante denominato Terbutilmercaptani (TBM-IPM-NPM) con un nuovo odorizzante denominato Tetraidrotiofene (THT) e fa sapere che il prodotto risponde a tutti i requisiti della normativa vigente (rif. UNI 7133) e risulta essere quello maggiormente utilizzato sia a livello nazionale sia europeo per l'odorizzazione del gas naturale (legge n° 1083/1971).

La società precisa inoltre che in tale circostanza è possibile che nelle vicinanze dell’impianto si possa avvertire odore di gas, fenomeno dato dalle operazioni di cambio della sostanza di odorizzazione, che saranno effettuate in piena sicurezza e sotto la supervisione dei tecnici.

8 novembre 2023 , 10:09