REIS -"Agiudu Torrau" 2021, parte seconda triennio 2021/2023. Bando a sportello

28 luglio 2023

Sono stati approvati il Bando e la relativa modulistica per la presentazione delle domande di ammissione agli interventi REIS - Parte seconda anno 2021. La procedura sarà a sportello fino ad esaurimento dei fondi disponibili per la presente finalità.

L’intervento si rivolge ai nuclei familiari residenti nel Comune di Sorso che:

- non hanno i requisiti per accedere al REIS e al Reddito di Cittadinanza (o ad altre forme di aiuto) e che si trovano, a causa delle conseguenze economico sociali della pandemia Covid19, in una situazione di disagio socioeconomico, comprese le famiglie che si rivolgono per la prima volta ai servizi sociali;

- ai nuclei familiari beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RDC), con importi fino a € 100,00 mensili, sino al raggiungimento degli importi mensili che spetterebbero per il Reis;

- ai nuclei familiari beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RDC) con minori la cui soglia di € 100,00 è incrementata di ulteriori € 100,00 per ogni figlio minore sino ad un limite massimo di € 455,00.

Requisiti di accesso
- residenza nel Comune di Sorso;

- indicatore della situazione economica equivalente (ISEE ordinario o ISEE corrente) non superiore a 15.000 euro.

Termini e modalità di presentazione delle domande
La domanda di partecipazione al presente Avviso pubblico dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Sorso in Piazza Garibaldi, oppure trasmessa al seguente indirizzo e-mail, protocollo@comune.sorso.ss.it o PEC protocolo@pec.comune.sorso.ss.it.
Il modulo di domanda è disponibile presso la sede del Servizio Sociale e sul sito internet dell’Ente.
La domanda, compilata e debitamente firmata dal richiedente, va presentata da un solo componente familiare per nucleo.
E’ responsabilità del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata (istanza, firma, allegati). La domanda, pena l’esclusione, dovrà essere corredata la documentazione indicata nel bando di seguito allegato.

folder Consulta l’avviso e i documenti

28 luglio 2023 , 08:58