16 maggio 2023

Venerdì 12 maggio, presso la sala convegni del CNR a Roma, la Foundation for Environmental Education (FEE) ha rilasciato la lista delle spiagge Bandiera Blu per il 2023 con le località marine e lacustri che si distinguono per eccellenza ambientale sulla base dei parametri di valutazione di pulizia delle acque, gestione dei rifiuti, aree verdi, presenza di piste ciclabili, servizi sulle spiagge e nel comune.

Per il 2023 sono in totale 427 le spiagge in 226 località italiane che hanno ottenuto il riconoscimento la Bandiera Blu, di cui 15 in Sardegna.

Per il Comune di Sorso la conferma dell’eccellenza delle acque che lambiscono le sue spiagge della Quarta, Quinta e Settima discesa a mare e della Marina.

Alla cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti in rappresentanza del Comune di Sorso erano presenti l’assessore alla Vigilanza ambientale e all’Urbanistica Andrea Mangatia, e il consigliere delegato all’Ambiente Agostino Delogu.

Bandiera blu

16 maggio 2023 , 14:52