12 maggio 2023

Sabato il Rally Golfo dell’Asinara farà tappa a Sorso per la fase di Riordino nella prima delle due giornate di gara in programma il 13 e 14 maggio. Fra gli equipaggi in gara quello guidato dal pilota di Sorso Claudio Spanu.

La manifestazione, giunta alla 28ª edizione è stata presentata stamattina presso il Centro Martini Racing di Sassari con la grande organizzazione dell’Automobile Club Sassari e il supporto dell’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna e della Rete Metropolitana del Nord Sardegna di cui fanno parte i Comuni di Sorso, Sassari, Alghero, Sennori, Porto Torres, Stintino, Castelsardo e Valledoria.

Il programma

Sabato 13 maggio, dopo lo Shakedown a Santa Maria Coghinas e la Cerimonia di passaggio a Valledoria, alle 14:30 la gara partirà da Castelsardo, con gli equipaggi impegnati nelle prime due prove speciali di “Osilo” e “San Lorenzo”. Dopo il passaggio a Sennori per il controllo a timbro, dalle 16:15 alle 17:30 le vetture raggiungeranno Sorso dove nell’area adiacente Piazza Garibaldi si procederà al Riordino. per proseguire con la terza e la quarta prova speciale, rispettivamente su Osilo e San Lorenzo e arrivare infine a Sassari, in Piazza d’Italia intorno alle 21:30, per la conclusione della prima giornata e la ripartenza, domenica 14 maggio alle 9:00, della seconda giornata.

Nella seconda giornata sarà la volta delle prove di “La Pedraia” e “Palmadula” con riordino a Stintino e arrivo e cerimonia di premiazione ad Alghero, ai Bastioni Cristoforo Colombo, intoro alle 14:30.

“Sarà un fine settimana dedicato ai motori e ci aspettiamo un grande spettacolo come quello offerto lo scorso anno nella stessa circostanza - afferma l’assessore allo Sport Fabio Idini, che questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione - Come città appartenente alla Rete metropolitana non possiamo che essere orgogliosi di ospitare un grande evento come questo e siamo certi che questa tappa di Riordino sarà molto partecipata”.

Rally Golfo dellAsinara

12 maggio 2023 , 08:05