Avviso riapertura termini di iscrizione all’Albo delle associazioni

Data:
13 aprile 2023

Visualizzazioni:
568

Si comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione all’albo Comunale delle Associazioni al 20 aprile 2023.

Restano invariati i criteri e le condizioni previste dall’avviso pubblico che fissava la scadenza al 05 aprile (v. Determinazione del Servizio 1.2 Cultura, Turismo, Biblioteca, n. 17 (Reg. Gen. n. 281) del 21/03/2023.

L’Albo delle associazioni è suddiviso nelle seguenti tematiche:

Ø  Attività culturali e scientifiche

Ø  Attività di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico

Ø  Attività educative, ricreative, turistiche, del tempo libero

Ø   Attività socio-Assistenziali ed umanitarie

Ø  Attività di protezione ambientale, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani.

L’iscrizione all’Albo delle Associazioni costituisce condizione necessaria per:

Ø  accedere a contributi e sovvenzioni

Ø  partecipare alla consulta relativa all’attività svolta

Ø  il riconoscimento del Patrocinio dell’Ente

Ø  utilizzo di immobili ed attrezzature di proprietà del Comune

Ø  stipulare convenzioni per promuovere programmi di interesse locale

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo le Associazioni e Fondazioni che:

Ø  Siano regolarmente costituite e registrate ed abbiano la sede legale e/o operativa nel territorio comunale;

Ø  Garantiscano la compatibilità dello scopo sociale con le finalità generali e gli obiettivi stabiliti dal presente regolamento e dallo statuto comunale vigente;

Ø  Fermi restando i requisiti di cui sopra, possono altresì essere iscritti all’albo le associazioni a carattere nazionale, regionale e provinciale che svolgono, tramite loro sezione, composta prevalentemente da persone residenti nel Comune di Sorso, attività in ambito comunale.

Le domande dovranno essere presentate, utilizzando la modulistica predisposta dal Comune e scaricabile dagli allegati di seguito, entro e non oltre il 20 aprile 2023 al protocollo del Comune di Sorso o con invio all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sorso.ss.it

Ø  Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con la quale si attesta che l’atto costitutivo e/o lo statuto, l’elenco di coloro che coprono cariche sociali e il numero dei soci sono rimasti invariati ovvero la presentazione della nuova documentazione;

Ø  Relazione sull’attività svolta nel precedente anno solare;

Ø  Bilancio consuntivo riferito all’anno precedente o dichiarazione sostitutiva che non si sono registrati movimenti economici;

Ø  Eventuali modifiche dell’atto costitutivo e/o dello statuto, delle cariche sociali, delle coordinate bancarie, indirizzi sede, email e recapiti telefonici.

Ø  Deliberazione CC n. 28 del 18/5/2018

Ø  Determinazione del Servizio 1.2 Cultura, Turismo, Biblioteca n. 17 (Reg. Gen. n. 281) del 21/03/2023

Ø  Regolamento Albo Associazioni (approvato con delibera Consiglio Comunale n. 28 del 18/05/2018).

folder Consulta l’avviso e i documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
13 aprile 2023 , 13:46

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