24 marzo 2023

Per venire incontro alle esigenze dei possessori dei cani e dei gatti che ancora non hanno provveduto ad adempiere agli obblighi di legge e con l’obiettivo di arginare il fenomeno del randagismo, il Comune di Sorso avvia una nuova Campagna di microchippatura gratuita.

Al fine di organizzare e predisporre al meglio il calendario dell’anagrafe canina si chiede ai proprietari interessati di prenotare entro le ore 12:00 del 31 marzo 2023 all’indirizzo mail: microchippaturasorso23@gmail.com con oggetto: Sorso Campagna microchippatura 2023.

La giornata di microchippatura dei cani e dei gatti è fissata per il giorno 3 aprile 2023, dalle ore 9:00 alle 11:00 con due turni (9:00-10:00 e 10:00 11:00) nei locali del plesso scolastico di S. Anna con ingresso da via della Resistenza o da Largo Baracca.

È necessario compilare in anticipo la scheda anagrafica dell’animale, attraverso il modulo disponibile in allegato alla notizia sul sito istituzionale del Comune di Sorso.

La scheda, stampata fronte/retro in unico foglio, deve essere compilata in stampatello leggibile, in particolare nella parte relativa al codice fiscale del proprietario e deve essere indicata la scadenza del documento di identità del proprietario. Nella parte dedicata ai tratti segnaletici del cane, occorre lasciare liberi i campi “razza” e “mantello”, che saranno compilati dai veterinari. Nel caso in cui si posseggano più animali, dovrà essere stampata una scheda per ciascuno.

24 marzo 2023 , 12:47