25 ottobre 2022

Domenica 30 ottobre, Sorso partecipa alla VI Giornata nazionale della "Camminata tra gli Olivi" evento promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio e dall’Assessorato alle Attività produttive e Turismo del Comune di Sorso, in collaborazione con l’Organizzazione produttori Assolisa e il Frantoio Uggias.
L’evento, che coinvolge 17 regioni, si svolgerà in contemporanea in tutta Italia e a Sorso, Città dell’Olio, l’iniziativa porterà alla scoperta degli uliveti più antichi del territorio con una serie di tappe in cui saranno mostrate le tecniche di coltivazione, lavorazione e trasformazione con le quali si ottiene il rinomato olio locale. Lungo il percorso i partecipanti potranno prendere parte ad attività ricreative, pratiche di olivicoltura, dimostrazione pratica di potatura e degustazione di olii ottenuti da olive Bosana, prodotti tipici e vini del territorio.

L’itinerario partirà dal Palazzo Baronale (via Convento, 10), per proseguire in un tragitto urbano e periurbano di due chilometri, con la passeggiata fra le vie del paese per raggiungere poi gli uliveti nella campagna alla periferia della città.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l'Infopoint turistico del Comune di Sorso, martedì e giovedì 15:00-19:00, mercoledì, venerdì e domenica 9:00-13:00, sabato 15:00-20:00 | Tel. 079 3391345 | email infopoint.turismo@comune.sorso.ss.it

25 ottobre 2022 , 11:06