AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE
UN’AMPIA STRUTTURA CICLONICA, CON MINIMO BARICO PRINCIPALE SULLA DANIMARCA E MINIMO SECONDARIO SUL GOLFO DI GENOVA, SI ESTENDE SU QUASI TUTTO IL CONTINENTE EUROPEO. NEL CORSO DELLA GIORNATA DI DOMANI LA SUA SACCATURA SI APPROFONDIRÁ SULLA PENISOLA IBERICA E SUL MAROCCO. CIÒ DARÁ LUOGO A VENTI SUD-OCCIDENTALI SULLA SARDEGNA, CHE PORTERANNO ARIA INSTABILE E CONSEGUENTI PIOGGE E TEMPORALI ANCHE DI FORTE INTENSITÁ.
COMUNICATO STAMPA
AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI
Con richiesta di dare massima diffusione dei contenuti del presente, si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 00:00 del 29.09.2022 e sino alle 23:59 del 29.09.2022 un AVVISO di allerta per: codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per IDROGEOLOGICO E IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Tirso e Logudoro; codice ARANCIO (criticità MODERATA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO, codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI sull'area di allerta Montevecchio Pischinappiu;
sulla base dell'Avviso di Avverse condizioni meteorologiche prot. n. 33197 del 28/09/2022 riportante la dicitura "NELL’ARCO DELLA GIORNATA DI DOMANI (29/09/2022) SONO PREVISTE SULLA SARDEGNA OCCIDENTALE PRECIPITAZIONI SPARSE, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, CON CUMULATI LOCALMENTE ELEVATI. SARANNO POSSIBILI TEMPORALI FORTI ISOLATI, AI QUALI POTRANNO ESSERE ASSOCIATI FORTI RAFFICHE DI VENTO E FENOMENI GRANDINIGENI."
Vedi Sito https://goo.gl/tbVKwx
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:
28 settembre 2022 , 15:59