Cinquantenario Doc Moscato Sorso-Sennori: al Palazzo Baronale serata celebrativa

16 settembre 2022

Continuano gli appuntamenti per le celebrazioni del cinquantenario della Doc Moscato Sorso-Sennori.Locandina Cinquantenario Convegno800

L'Amministrazione comunale - Assessorati alle Attività produttive e alla Cultura - in collaborazione con il Consorzio Terre di Romangia, promuove una giornata dedicata al Moscato e all'archeologia.

L'appuntamento è per sabato 17 settembre, alle ore 18:30 al Palazzo Baronale, dove gli ospiti potranno visitare il museo Biddas e tutti i reperti ospitati nel Palazzo e prendere parte a una degustazione di vini delle cantine del Consorzio.
Ad accompagnare gli ospiti in questo viaggio speciale tra archeologia e vino saranno gli archeologi della Cooperativa sarda di Archeologia medievale, gestore dell'Infopoint Turistico del Comune di Sorso, e la professoressa Elisabetta Garau.

“Una giornata volta alla promozione del nostro territorio, del patrimonio culturale e dei nostri vini - sottolinea l'assessore alle Attività produttive Federico Basciu - Il moscato di Sorso – Sennori Doc rappresenta un’eccellenza vitivinicola che continueremo a tutelare e valorizzare“.

16 settembre 2022 , 13:44