24 agosto 2022

ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA
DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022
COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

La Commissione Elettorale Comunale, ha stabilito, in occasione del Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 Settembre 2022, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori (1) di sezione elettorale del Comune di Sorso.
I cittadini interessati dovranno presentare all’Ufficio Elettorale Comunale c/o Ufficio Protocollo, un’apposita domanda, sul modello allegato al presente avviso e corredata dalla copia di un valido documento di identità.
Il sorteggio verrà effettuato il giorno Lunedì 5 Settembre 2022 nella Sala del Consiglio Comunale, in seduta pubblica e in attuazione delle misure antiCovid19, all’orario indicato nel manifesto di convocazione della Commissione Elettorale Comunale che verrà pubblicato il giorno 2 Settembre 2022.
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il giorno di Venerdì 2 settembre 2022 alle ore 13:00
La domanda potrà essere inoltrata, oltre che a mano presso l’Ufficio Protocollo, anche tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:
protocollo@comune.sorso.ss.it
Una volta verificati i requisiti dei candidati, la Commissione Elettorale Comunale, in riunione formalmente convocata secondo le forme di legge, nominerà gli scrutatori di seggio per Elezioni della camera dei deputati e del senato della repubblica di domenica 25 settembre 2022 in seguito a un pubblico sorteggio che si terrà in data 5 Settembre 2022 nella Sala Consiliare del Comune di Sorso.
Si precisa che l’Ufficio Elettorale Comunale ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi dell’art.71 del D.P.R. n.445/2000.

Sorso, lì 23/08/2022

AVVISO DOMANDA X SORTEGGIO SCRUTATORE POLITICHE 2022