Standard ortografico del Sassarese - a Sorso incontro per la condivisione della proposta

18 luglio 2022

Mercoledì 20 luglio, alle ore 10:30, nella sala convegni del Palazzo Baronale (via Convento, 10 - Sorso), si terrà uno dei quattro incontri di presentazione della proposta di standard ortografico del Sassarese aperti alla partecipazione della cittadinanza.5E364408 D08C 40E7 94DD 7E2A04754DC1

La Regione Autonoma della Sardegna ha infatti erogato un contributo per promuovere la standardizzazione ortografica del Sassarese, variante linguistica parlata a Sorso, Sassari, Porto Torres e Stintino.

Durante i lavori, ai quali saranno presenti i componenti del gruppo di lavoro Prof. Maurizio Virdis, Prof. Mario Marras, Prof. Michele Pinna, e il Dott. Riccardo Mura, i partecipanti potranno discutere della proposta.

Verranno inoltre realizzati 2 seminari informativi nel territorio, in presenza e in contemporanea trasmessi online, con poeti, scrittori, cantanti folk e operatori teatrali in sassarese.

18 luglio 2022 , 09:14