Distretto rurale del Sassarese, VI incontro di animazione territoriale

17 luglio 2022

Distretto Rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara, a Sorso il VI incontro di animazione territoriale.

Locand

Martedì 19 luglio, alle ore 17:30, nella sala convegni del Palazzo Baronale (via Convento, 10 - Sorso), si terrà il VI incontro di animazione territoriale del costituendo Distretto Rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara, al quale hanno aderito oltre al Comune di Sorso, Coldiretti Nord Sardegna (soggetto capofila) il Comune di Sassari, il Comune di Porto Torres, il Comune di Sennori, il Comune di Stintino, la Fondazione ITS Tags, il Distretto “Sardegna Bio”.

“La costituzione di un distretto rurale con la partecipazione di tutte le Amministrazioni comunali i cui territori si affacciano sul Golfo dell’Asinara è dimostrazione di consapevolezza politica in merito al valore aggiunto che la programmazione territoriale sovracomunale dello sviluppo economico garantisce a tutti i portatori di interesse, pubblici e privati - sottolinea il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas - Nel caso specifico parliamo di uno strumento di governance capace di sostenere e accompagnare lo sviluppo sostenibile economico e sociale del settore agricolo, anche attraverso l’intermediazione che svolge per dare alle aziende la possibilità di accedere ad importanti finanziamenti regionali, statali e comunitari. L’invito dell’Amministrazione a partecipare è rivolto a tutti, per conoscere le opportunità che il Distretto può offrire”.

­­

L’incontro potrà essere seguito anche online collegandosi su piattaforma zoom all'indirizzo: https://usozweb.zoom.us/j/83094303929...

ID riunione: 830 9430 3929

Passcode:986468