31 maggio 2022

Una giornata di sport, divertimento e ricordo: in tantissimi ieri hanno preso parte manifestazione sportiva “Corri a Sorso - Memorial Petronio Pani”. Un evento inserito nel programma dei festeggiamenti del mese Mariano dedicato alla Beata Vergine Noli me Tollere, organizzato dall’ associazione Atleticamente ASD, dal CCRS e dalla UISP, con il sostegno dell’Amministrazione comunale-Assessorato allo Sport.

Oltre 250 gli iscritti alla manifestazione di carattere regionale che ha richiamato numerosi tra i migliori runner dell’isola per la competizione che si è snodata nello scenario della città e del suo centro storico di fronte a un pubblico numeroso e appassionato.

"Dopo un lungo periodo di stop è stato emozionante ripartire e rivedere tantissimi partecipanti colorare la nostra città - afferma l’assessore allo Sport Fabio Idini - da tanto tempo mancava una gara podistica ed è stato bello ringraziare e premiare i familiari del compianto Petronio Pani, uomo di sport che ha dato tanto al nostro territorio. Vogliamo ringraziare per la preziosa collaborazione la Polizia municipale, il corpo dei Barracelli e l’associazione Bench Press, che hanno curato con attenzione la sicurezza del percorso di gara. Infine, ringraziamo tutte le attività produttive che hanno donato i prodotti del nostro territorio come premi ai vincitori, e il Comitato Noli me Tollere e l’obriere Patrizio Biosa per la disponibilità e il gioioso momento conviviale offerto a fine gara. Al prossimo anno, per una nuova edizione".

31 maggio 2022 , 09:49