19 maggio 2022

Si informa che il Comune di Sorso ha organizzato le colonie estive diurne al mare per l’anno 2022.

Il servizio è destinato a  minori residenti di età compresa tra 6 e i 14 anni e disabili residenti dai 6 anni in su (Per i disabili che hanno necessità di assistenza nella mobilità e nello svolgimento delle attività, la partecipazione alla Colonia è subordinata alla presenza di un assistente personale, es. operatore legge 162 o familiare).

É prevista la presenza di un operatore sanitario per consentire la partecipazione ai bambini con problematiche di salute (es. diabetici, celiaci, allergici)

Turni - Il servizio è articolato in tre turni della durata di 10 giorni, per un numero di 36 partecipanti a turno.

• 1° turno: dal 20 giugno al 1° luglio
  • 2° turno: dal 4 luglio al 15 luglio
  • 3° turno: dal 18 luglio al 29 luglio

Le domande verranno accolte seguendo l’ordine di arrivo al protocollo per un numero massimo di 36 partecipanti per turno. Sarà garantita la partecipazione di tutti gli iscritti ad almeno un turno, pertanto, qualora le richieste su un turno dovessero essere superiori al numero dei posti disponibili, si provvederà a richiedere la disponibilità a spostarsi su altro turno.

Potrà inoltre essere garantita la partecipazione a più di un turno qualora le richieste dovessero risultare inferiori ai posti disponibili.

Organizzazione: il centro prevede la seguente organizzazione:

Dal lunedì al venerdì: attività in spiaggia. I ragazzi saranno prelevati nei punti di racconta programmati alle ore 8.30 e riconsegnati ai genitori negli stessi punti alle ore 13.30. Una giornata all’interno di ogni turno sarà dedicata alla visita del parco aquatico “Aquafantasy” situato all’Isola Rossa. I costi del biglietto e il pranzo al sacco sono a carico della famiglia. Ai bambini che non aderiranno alla visita al parco sarà comunque garantita la giornata in spiaggia.

Modulistica: l’apposita modulistica è disponibile presso l’Ufficio Servizi sociali e/o scaricabile dal sito istituzionale del Comune.

Quota di compartecipazione: l’adesione al servizio comporta il versamento di una quota di compartecipazione pari € 10,00 a turno, da corrispondere mediante versamento diretto alla ditta aggiudicataria del servizio secondo modalità che verranno comunicate successivamente.

Le iscrizioni scadono improrogabilmente il 03 giugno 2022

Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi sociali ai numeri 0793391400 | 0793391405

folder Consulta l’avviso e i documenti

19 maggio 2022 , 13:21