Avviso domanda per sorteggio scrutatore referendum abrogativi di domenica 12 giugno 2022

11 maggio 2022

REFERENDUM ABROGATIVI DI DOMENICA 12 GIUGNO 2022

COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

La Commissione Elettorale Comunale, ha stabilito, in occasione del Referendum Abrogativi di domenica 12 Giugno 2022, di nominare gli scrutatori di sezione elettorale tramite un pubblico sorteggio riservato ai cittadini disoccupati e privi di qualunque forma di reddito che siano iscritti all’Albo Comunale degli Scrutatori (1) di sezione elettorale del Comune di Sorso.

I cittadini interessati dovranno presentare all’Ufficio Elettorale Comunale c/o Ufficio Protocollo, un’apposita domanda, sul modello allegato al presente avviso e corredata dalla copia di un valido documento di identità.

Il sorteggio verrà effettuato il giorno Lunedì 23 Maggio 2022 nella Sala del Consiglio Comunale, in seduta pubblica e in attuazione delle misure antiCovid19, alle ore 10.00 come specificato nel manifesto di convocazione della Commissione Elettorale Comunale che verrà pubblicato il giorno 20 Maggio 2022.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il giorno di Giovedì 19 Maggio 2022 alle ore 17.00.

La domanda potrà essere inoltrata, oltre che a mano presso l’Ufficio Protocollo, anche tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:

protocollo@comune.sorso.ss.it

Una volta verificati i requisiti dei candidati, la Commissione Elettorale Comunale, in riunione formalmente convocata secondo le forme di legge, nominerà gli scrutatori di seggio per i Referendum Abrogativi di domenica 12 Giugno 2022 in seguito a un pubblico sorteggio che si terrà in data 23 Maggio 2022 nella Sala Consiliare del Comune di Sorso.

Si precisa che l’Ufficio Elettorale Comunale ha mandato per effettuare i controlli in merito alla veridicità delle dichiarazioni prodotte ai sensi dell’art.71 del D.P.R. n.445/2000.

Sorso, lì 10/05/2022

N.B.= (1) L’iscrizione all’Albo degli Scrutatori, condizione necessaria per dichiarare la propria disponibilità, deve essere perfezionata entro il mese di novembre 2021. Non è pertanto possibile presentare contestualmente la richiesta di iscrizione all’Albo e la domanda di disponibilità per le elezioni politiche.

LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

AVVISO DOMANDA PER SORTEGGIO SCRUTATORE REFERENDUM 2022