Includis 2021, disponibili 69 tirocini di inclusione sociale e lavorativa

Data:
6 maggio 2022

Visualizzazioni:
248

Avviso per l'individuazione di 69 destinatari per l'avvio di progetti di inclusione socio lavorativa di persone con disabilità.

L'Ambito Plus di Sassari, Porto Torres, Sorso, Stintino (di seguito Ambito Plus), il cui Ente gestore capofila è il Comune di Sassari, ha aderito al Progetto della Regione Sardegna denominato Includis, al fine di promuovere la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato.

Il progetto prevede la realizzazione di n. 69 tirocini di inclusione sociale e lavorativa a favore dei soggetti di cui all'art. 2 dell’avviso in allegato.

Destinatari sono le persone maggiorenni, non occupate, collocabili a lavoro, residenti nei Comuni di Sassari, Porto Torres e Sorso, che si trovano nelle seguenti condizioni:

a)  con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale ovvero della UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza);

b)  con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari;

c)  con disabilità riconosciute ai sensi dell’art. 3 della L. 104/92 e ss. mm.ii

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 24:00 del giorno 20 maggio 2022 utilizzando unicamente il Portale Multiservizi Municipia del Comune di Sassari all’indirizzo https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=I452 ed è necessario essere in possesso di SPID 2 (Sistema pubblico d’identità digitale).

 

folder Consulta l’avviso e i documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
6 maggio 2022 , 09:49

Potrebbero interessarti