Data:
14 aprile 2022

Visualizzazioni:
932

1 maggio locandina

Una giornata dedicata alla musica e all’arte per festeggiare il 1° maggio. L'Amministrazione comunale-Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con Pro Loco, Bench Press e Centro Commerciale Naturale “I Love Sorso”, ha organizzato una giornata-evento che, ospite del Parco di via Europa, porterà musica, spettacoli e animazione.

L'appuntamento è a partire dalle ore 10:00 con numerosi artisti e Dj che si alterneranno sul palco fino alle 23:00: protagonisti saranno le band Senza Base, La Help Band, Sossu racconta, Andrea Manca, Sale Della Terra, La Variante Vasco, Sold Out, Animali Di Zona (Tributo ai Litfiba), Le Gramigne, The e-mule e Fiore Nero (Tributo ai Nomadi), mentre i Dj set saranno condotti da Frank Donaggio, Beppe Spanu, Steros, Gian Coustou, e la Live Percussion dal musicista Nanni Solinas.

L’evento, che sarà animato anche dagli artisti trampolieri e giocolieri di Maimè Circo Teatro -  che accompagneranno le performance musicali - ospiterà stand gastronomici e stand con esposizioni artistiche e sportive.

“Vogliamo aprire la bella stagione con una iniziativa che coinvolga e dia una nuova carica di energia a tutta la Comunità. Una intera giornata di musica per metterci alle spalle due anni di limitazioni e restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, che hanno profondamente inciso sul nostro stile di vita - sottolinea il sindaco Fabrizio Demelas – Pur nella consapevolezza che dobbiamo tenere ancora alto il livello di attenzione, desideriamo fortemente essere promotori di un messaggio di speranza e di ripresa, anche a partire da eventi come il Concerto del Primo Maggio, con una particolare dedica ai nostri giovani che invito a partecipare all’insegna del sano divertimento e della spensieratezza. Un ringraziamento particolare inoltre rivolgo a tutte le band e artisti locali protagonisti assoluti di questo evento, nonché alla Pro Loco, alla Bench Press e al Centro Commerciale Naturale “I Love Sorso, grazie alla cui collaborazione è stato possibile realizzare l’evento ”

"L'evento del 1° maggio nasce per trascorrere una giornata di festa - afferma l’assessore alla Cultura e al Turismo Federico Basciu - mettendo al centro i musicisti, gli artisti, gli operatori economici e le associazioni locali. Sarà una giornata dedicata all’intera Comunità, con la volontà da parte dell’Amministrazione comunale di dare un segnale di ottimismo e di ripartenza dopo questi ultimi anni necessariamente limitati a causa dell’emergenza sanitaria".

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
14 aprile 2022 , 16:02

Potrebbero interessarti

stemma   Città di Sorso

   Provincia di Sassari

 

Recapiti

Pagamenti