Progetto Sibater, il Sindaco alla Conferenza dei comuni sardi aderenti

Data:
13 aprile 2022

Visualizzazioni:
304

Il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas ha preso parte alla Conferenza regionale del Comuni sardi aderenti al progetto SiBaTer-Banca delle Terre, che si è tenuta a Cagliari nella giornata di ieri.

Un tavolo di confronto sulle esperienze e sullo stato di attuazione che ha riunito i 51 comuni sardi che hanno aderito al progetto dell’Anci e che fino ad oggi, su scala regionale, ha messo insieme oltre 1.500 ettari di terre incolte e abbandonate da assegnare a operatori e aziende che vogliano farle rinascere.

“Sorso è tra i primi Comuni sardi ad aver aderito all’iniziativa - afferma il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas - e lo ha fatto con grande entusiasmo ritenendo che possa costituire uno straordinario strumento per incentivare l’economia del territorio e l’occupazione, in particolare quella giovanile. Il nostro progetto di recupero delle terre incolte e abbandonate è stato individuato come Progetto Bandiera e dal momento dell’adesione l’Amministrazione si è dedicata con grande impegno e determinazione perché tutto questo possa trasformarsi una una risorsa per la nostra Comunità”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
13 aprile 2022 , 17:08

Potrebbero interessarti

stemma   Città di Sorso

   Provincia di Sassari

 

Recapiti

Pagamenti