Sorso al G20 Spiagge, il summit annuale che riunisce le città balneari italiane

Data:
8 aprile 2022

Visualizzazioni:
307

Il Sindaco Fabrizio Demelas e l’Assessore al Turismo Federico Basciu hanno preso parte nei giorni scorsi al summit nazionale dei comuni balneari (in corso martedì e mercoledì a Riccione), che riunisce i Comuni appartenenti al network G20 e i rappresentanti delle 334 città balneari italiani. 
Al centro del confronto della due-giorni di lavori, i temi e le strategie legati allo sviluppo delle spiagge più visitate del Paese con un focus su transizione ecologica, innovazione, sicurezza ed economia.
Tra i relatori e i numerosi ospiti ed esperti, il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, intervenuto per la prima volta ai lavori del G20 Spiagge, e il Sottosegretario di Stato per la Transizione Ecologica Vannia Gava insieme con amministratori pubblici, tecnici del Turismo ed esponenti di tutte le Associazioni di categoria e dei sindacati legati all’industria del Turismo Balneare.

Una grande occasione di interscambio culturale e di buone pratiche amministrative con realtà turistiche storicamente avanzate, modello e ispirazione per altre realtà territoriali più piccole e nell’ottica di proficui progetti di collaborazione, confronto e di rete.

In agenda, fra gli altri, il tema del demanio e delle concessioni, in attesa di chiarimenti normativi in grado di dare risposta agli operatori e a quegli investitori pronti a scommettere su questa risorsa per rendere le coste sempre accessibili e fruibili, in un panorama in cui le micro imprese e l’imprenditoria balneare rappresentano uno straordinario patrimonio culturale e identitario da sostenere, incoraggiare e valorizzare.

Chiusi ieri i lavori a Riccione, per il prossimo anno il Summit delle Spiagge dà appuntamento in Sardegna, ad Arzachena, città che che ospiterà la sesta edizione dell’evento.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
8 aprile 2022 , 06:20

Potrebbero interessarti

stemma   Città di Sorso

   Provincia di Sassari

 

Recapiti

Pagamenti