Corso triennale gratuito per Operatore ai Servizi d’impresa: iscrizioni in scadenza il 28 gennaio

21 gennaio 2022

Il corso rientra nell’Avviso FP 2021 AA.FF. 2022-2025 e 2023-2026, è finanziato dalla Regione Sardegna e quindi completamente gratuito, per i giovani di età compresa tra i 13/14 e i 17 anni (non compiuti al 14 settembre 2022) e in possesso della licenza media.

Gli alunni, guidati da docenti qualificati e in continuo aggiornamento, acquisiranno le competenze necessarie per intervenire, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale con autonomia e responsabilità, oltre alle competenze di base di area linguistica, area matematica, scientifica e tecnologica, area storico socio economica.

A tutti i partecipanti verranno forniti gratuitamente i materiali didattici necessari per lo svolgimento delle attività d’aula di Alternanza Formazione Lavoro e laboratoriali.

Al termine del percorso gli alunni conseguiranno la Qualifica di Istruzione e Formazione Professionale di Operatore ai Servizi d’Impresa (III livello EQF), rilasciata dalla Regione Sardegna e valida su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Periodo di svolgimento: 14 settembre 2022 – luglio 2025.

Le attività formative si svolgeranno a Sassari presso sede in Z.I. Predda Niedda n° 32. Gli allievi riceveranno i rimborsi per le spese di viaggio.

Le domande di iscrizione online possono essere presentate fino alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando il seguente codice meccanografico SSCF016009 oltre alle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per informazioni: Apab, tel. 055488017 info@apab.it ENIAL whatsapp: 3440662539; Enial tel. 0709370429

L’Agenzia resta a piena disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio e per il supporto ai genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale nelle procedure d’iscrizione.

21 gennaio 2022 , 10:24