Proseguono i lavori per la messa in sicurezza del muro di contenimento dell’area adiacente la Biblioteca Comunale

17 novembre 2021

Proseguono i lavori per la messa in sicurezza del muro di contenimento

dell’area  adiacente la Biblioteca Comunale

Proseguono i lavori per la messa in sicurezza del muro di contenimento in pietrame e dell’area destinata a parcheggio adiacente la Biblioteca Comunale “Salvatore Farina”.

Un intervento complesso, che parte dal consolidamento statico del tratto di muratura attualmente a rischio di crollo per poi passare alla riqualificazione dell’intera area contermine, da tempo transennata per motivi di sicurezza, e che sarà destinata a parcheggio e ad area pedonale. In progetto, contestualmente, la riapertura della strada sottostante che porta all’ingresso posteriore dell’anfiteatro della Billellera, anch’essa attualmente chiusa al transito.

Il completamento dell’intero intervento, previsto per i primi mesi del 2022, consentirà di riportare a decoro e funzionalità un sito che sotto il profilo urbanistico riveste un ruolo molto importante per il centro della Città, sia in relazione al valore storico-architettonico, sia in relazione agli equilibri della viabilità.Muro_Billellera_FB.jpg

17 novembre 2021 , 11:00