In arrivo un importante finanziamento del Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza delle strade vicinali

14 settembre 2021

Il progetto del Comune di Sorso è stato ammesso a finanziamento dal Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli Affari interni e territoriali, sulla base della graduatoria delle opere ammissibili per l’anno 2021, per investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

Un contributo corposo (500mila euro), che permetterà all’Amministrazione di intervenire su importanti porzioni dell’ampia mappa dell’agro di Sorso che Affluente_Rio_Pedrugnanu.pngcomplessivamente mette insieme circa 200 chilometri di strade vicinali.

L’ultimo passaggio per l’ottenimento del finanziamento assegnato, che darà il via libera ai lavori in progetto, sarà quello della conferma formale di interesse al contributo da parte dell’Amministrazione comunale.

“Questo finanziamento, costituisce un apporto fondamentale alla realizzazione di un progetto a cui stiamo lavorando da tempo e che fa parte dellanostra lista delle priorità - afferma il sindaco Fabrizio Demelas - L’agro di Sorso rappresenta una parte importante del territorio, della Comunità residente e del comparto delle attività produttive ed è da sempre nostra volontà concreta migliorarne la vivibilità in termini di nuovi servizi e infrastrutture. Senza temporeggiare stiamo già lavorando alla relativa programmazione partendo da quegli interventi che saranno individuati come più urgenti”.

Con riferimento all’articolo 1, comma 139, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, le risorse assegnate al Comune di Sorso per la messa in sicurezza del territorio, tenendo conto del progetto finanziato lo scorso mese di febbraio per la messa in sicurezza dell’affluente di sinistra del Rio Pedrugnanu pari a 900.000 euro, ammontano ora complessivamente a 1.400.000 euro.

Agro_Sorso.png

14 settembre 2021 , 11:16