Strada vicinale Pedrugnanu-Prolungamento via Tirso:
disciplina della circolazione stradale per l’esecuzione dei lavori
di ricostruzione dell’attraversamento stradale del rio Pedrugnanu
Domani, mercoledì 30 giugno, inizieranno i lavori di ricostruzione dell’attraversamento stradale del rio Pedrugnanu nel prolungamento di via Tirso. L’opera prevede la demolizione e la ricostruzione del manufatto stradale nella strada vicinale di Pedrugnanu, in prossimità della chiesa campestre, che consente il passaggio delle acque provenienti dall’affluente di sinistra del corso d’acqua. Un punto che ad oggi, in presenza di eventi meteorologici di superiore intensità all’ordinario, era soggetto a continua occlusione con conseguente fuoriuscita delle acque in sede stradale e danneggiamento della chiesa campestre e delle proprietà private limitrofe.
Per consentire lo svolgimento dell’intervento, a partire da ieri (28/06/2021), e fino al completamento dei lavori, è stato disposto il divieto di transito veicolare nel tratto della strada interessato dai lavori (come da planimetria in foto), e sarà consentito il solo traffico locale.
La nuova opera, progettata secondo le recenti normative in ambito idraulico, verrà realizzata in cemento armato e di conseguenza verrà adeguato il nuovo piano viario in corrispondenza della stessa. Contestualmente si realizzeranno le opere di sistemazione idraulica dei tratti di corso d’acqua adiacente.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:
29 giugno 2021 , 13:17