Erogazione delle misure di sostegno in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza coronavirus

Data:
15 gennaio 2021

Visualizzazioni:
1389

L’Amministrazione comunale rende noto che i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid, possono presentare richiesta per beneficiare delle misure di sostegno programmate dal Comune, con l’utilizzo delle risorse finanziate dal Ministero dell’Interno con l’art.2 del D.L. n.154/2020, consistenti in:

1. Buoni Spesa
2. Fornitura bombole gas
3. Pagamento bollette energia elettrica
4. Contributi straordinari
5. Buoni acquisto farmaci

1. chi può fare richiesta 

Possono presentare richiesta tutte quelle persone che in questo momento sono prive di qualunque forma di reddito o che dichiarano un reddito inadeguato al soddisfacimento dei bisogni primari della famiglia.

2. come si presenta la richiesta 

Sono previste due procedure per la richiesta del contributo:
1. Attraverso la compilazione del Modulo di Domanda on line;
2. Per coloro che non dispongono di una linea internet o hanno difficoltà nell’utilizzo della procedura on line, telefonando al numero 079 6015156 per ricevere assistenza nella compilazione.

3. come vengono gestite le misure 

La persona che ha presentato domanda verrà ricontattata da un’Assistente Sociale che svolgerà un colloquio telefonico di approfondimento e disporrà l’erogazione della misura richiesta.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:
15 gennaio 2021 , 09:51

Potrebbero interessarti