Procedura aperta per l'aggiornamento del Piano anticorruzione e del Programma triennale della Trasparenza e dell'Integrità - Triennio 2021/2023 Richiesta presentazione proposte ed osservazioni.

28 dicembre 2020

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro i termini di legge il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPCT) 2021-2023, contenente anche il Piano per la Trasparenza del Comune di Sorso.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Sorso, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere eventuali proposte, suggerimenti, osservazioni utili per l’elaborazione dei suddetti Piani, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 29 gennaio 2021 all'Ufficio del Segretario Generale, mediante consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo o mediante posta certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sorso.ss.it o tramite servizio postale.
A tal fine si rende disponibile alla consultazione sul sito internet del Comune di Sorso www.comune.sorso.ss.it - Sezione “Amministrazione Trasparente” il testo del proprio Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022 e del Programma della trasparenza approvati con deliberazione della Giunta Comunale n. 19 del 29/01/2020.
I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.
Anticipatamente ringrazio per la collaborazione.

Il Responsabile della Prevenzione
della Corruzione e della Trasparenza